Ciciretti all’Empoli: è ufficiale il trasferimento dal Napoli

Amato Ciciretti è un nuovo giocatore dell’Empoli. Il club toscano ha pubblicato poco fa sul proprio sito internet il comunicato ufficiale dell’acquisizione dell’esterno offensivo dal Napoli. Il giocatore si trasferisce all’Empoli a titolo temporaneo con diritto di riscatto. Il giocatore è già ritratto, nella foto di rito, al centro dello Stadio Castellani con la tuta della sua nuova squadra.

Per il Napoli si libera lo slot in rosa destinato, con ogni probabilità, all’acquisto di Diego Demme. Di seguito il comunicato ufficiale dell’operazione pubblicato dall’Empoli.

“L’Empoli FC comunica di aver acquisito raggiunto l’accordo con la Società Sportiva Calcio Napoli per l’acquisizione, a titolo temporaneo con opzione di riscatto, del diritto alle prestazioni sportive di Amato Ciciretti.

Ciciretti è nato a Roma il 31 dicembre 1993. Cresciuto nella Lazio, passa in seguito alla Primavera della Roma, dove conquista il titolo nazionale. Nel 2012 il prestito alla Carrarese, dove fa il suo esordio in Lega Pro, per vestire poi le maglie di L’Aquila, Pistoiese e Messina. Nell’estate del 2015 il passaggio al Benevento, dove resta per quattro stagioni, vincendo prima il campionato di Lega Pro, conquistando poi la promozione in A e arrivando ad esordire nella massima serie, dove, in casa della Juventus, segna il suo primo gol e il primo nella storia del Benevento. Passato al Napoli, nell’inverno del 2018 si trasferisce in prestito al Parma, dove conquista una nuova promozione in A. La scorsa stagione inizia con i ducali, in A, per poi trasferirsi a gennaio all’Ascoli, dove disputa 15 gare con 2 reti”.

L’articolo Ciciretti all’Empoli: è ufficiale il trasferimento dal Napoli proviene da Calcio News Web.