Spinazzola-Inter: le Ultime Notizie sulla Trattativa

Ore concitate tra Inter e Roma, sul tavolo la trattativa per lo scambio in cui sono coinvolti Spinazzola e Politano, le ultime notizie su questa vicenda di mercato particolarmente complessa.

I dettagli dell’affare

L’accordo tra le due società era arrivato, poi sono arrivate le visite mediche, per Politano tutto fatto,mentre per Spinazzola bisognava aspettare ulteriori controlli. La decisione dell’Inter ha spiazzato la Roma ed anche il cambiamento della formula con cui doveva avvenire lo scambio aveva irritato i giallorossi. Nel pomeriggio odierno, però, vi è stato un avvicinamento tra le parti, l’affare di mercato si dovrebbe concretizzare sempre con il prestito con l’obbligo di riscatto, ma quest’ultimo avverrebbe solo nel caso di un numero minimo di presenze da parte dei rispettivi giocatori.

La carriera di Spinazzola

Cresciuto nelle giovanili del Siena e della Juventus, classe ’93, con il club piemontese si aggiudica il Torneo di Viareggio nel 2012 ed il titolo di miglior giocatore. Dalla stagione successiva, Leonardo Spinazzola inizia il giro di prestiti, dall’Empoli al Lanciano, fino alla duplice esperienza all’Atalanta, dove verrà consacrato, con gli intermezzi di Perugia e Vicenza.

Al termine del prestito biennale a Bergamo, torna alla Juventus, ma dopo una stagione in bianconero nella quale aveva giocato poco per via di qualche infortunio di troppo, si trasferisce alla Roma, nell’ambito dello scambio con Luca Pellegrini. Appena 6 mesi dopo, ecco un’altra trattativa, stavolta con l’Inter protagonista e con dall’altra parte il possibile passaggio di Politano in giallorosso, nelle prossime ore si saprà se Spinazzola diventerà il nuovo acquisto nerazzurro.