Parole Del Pino: la Risposta dell’Inter

Sta facendo molto discutere il rinvio di Juventus-Inter e delle altre partite a porte chiuse, dopo le parole del Presidente della Lega Calcio, Paolo Dal Pino, vi è stata la risposta della società nerazzurra, basandosi su tre punti, ecco quali.

La risposta della società nerazzurra al Presidente di Lega

Nella giornata di ieri, Dal Pino era stato molto duro su Marotta, reo di non avere accettato il rinvio del match di campionato al giorno dopo, ecco la replica della società interista alle frai del Presidente della Lega Calcio:

Di certo la posizione del club non cambia. E riguardo alla proposta di giocare Juventus-Inter lunedì sera, la società nerazzurra fa sapere di non averla mai considerata tale, in quanto irricevibile, impraticabile e quasi provocatoria. Per tre semplici motivi:

  • Sarebbe andata contro logica, allarme coronavirus scomparso nel giro di 24 ore, passando dal “non si gioca domenica” al via libera ai tifosi dopo un solo giorno.
  • Lo Stadium sarebbe stato aperto ai soli tifosi bianconeri, con conseguenti polemiche del caso.
  • Infine, lo spostamento a lunedì del match di Torino avrebbe comportato lo slittamento a giovedì di Juve-Milan di Coppa Italia, nello stesso giorno in cui si sarebbe giocato anche Napoli-Inter, con probabili rimostranze da parte della Rai, la quale detiene i diritti televisivi dell’evento.