Scopri la linea di scarpe da calcio Nike Mercurial

Nike Mercurial

Dopo svariati mesi, finalmente si sta tornando alla normalità dopo il periodo molto intenso ed emergenziale causato dal nuovo coronavirus Covid-19. Ciò significa anche una ripresa degli sport amatoriali, comprese le partite di calcetto tra amici, tanto e diffuse ed apprezzate da tantissime persone in tutto il mondo.

Il calcio, infatti, non è solo uno sport competitivo, ma anche un momento di aggregazione, di amicizia, di rapporti sociali ed interpersonali, un momento di puro divertimento oltre che di allenamento fisico. E’ necessario pertanto indossare abiti e calzature corrette per praticare efficacemente lo sport, evitando infortuni che purtroppo sono sempre dietro l’angolo. Particolare rilevanza andrà data ovviamente alla scelta delle scarpe, l’aspetto chiave dell’abbigliamento per giocare a calcio.

Sono numerosi i modelli acquistabili online o anche nei negozi di sport, ma meritano sicuramente un maggior approfondimento le scarpe da calcio Nike Mercurial (puoi trovarle sul sito di SoccerHouse24), da anni tra le più vendute e diffuse. Scopriamo nel dettaglio qualcosa in più su questa linea.

Come scegliere le scarpette da calcio giuste?

La scelta delle scarpette da calcio non è facile e non va svolta con superficialità, ma anzi è necessario prestare molta attenzione a tutte le varie variabili da considerare. Nel dettaglio:

  • il terreno dove si giocherà principalmente, in quanto sicuramente il cemento è molto diverso dall’erba e richiede tacchetti differenti; 
  • la tomaia, che deve essere resistente, con materiali di qualità, impermeabile e resistente agli urti, frequenti durante le partite; 
  • i tacchetti, che dovranno ovviamente garantire stabilità e buon attrito con il terreno. Ma quale scegliere tra i modelli a 3 o 6 tacchetti? I primi sono quelli più classici e adattabili in tutti i terreni, mentre le scarpe con 6 tacchetti sono particolarmente indicati per i campi da gioco ad erba sintetica; 
  • il design estetico, che deve essere piacevole personalmente e mettersi subito in evidenza. Le scarpette vengono infatti abbellite in varie colorazioni, in varie forme estetiche ecc. 

Sono numerose le aziende che si occupano di questo settore molto affermato e sempre con buone vendite. Tra le principali rientra sicuramente Nike, una multinazionale statunitense nata nel 1971 che produce calzature, abbigliamento e accessori sportivi, non solo per il calcio ma per qualsiasi sport. Basta pensare che le Nike Air Jordan, modello ispirato al famoso cesista dell’NBA, sono tra le scarpe in generali più vendute al mondo da oltre un decennio.

Per quanto riguarda le calzature di calcio, una delle linee più famose dell’azienda ed in generale del settore è la Nike Mercurial. Si tratta di una linea di scarpe presente sul mercato da numerosi anni e che si arricchisce ogni volta di nuove tipologie sempre fatte meglio dal punto di vista estetico e del design. Alcuni esempi di modelli molto apprezzati e venduti della linea dell’azienda statunitense sono:

  • Nike mercurial Superfly, molto belle esteticamente, di colore giallo canarino con sfumature di blu nella parte finale e sui tacchetti. Sono ideali quindi per chi vuole subito mettersi in evidenza; 
  • Nike mercurial Vapor elite dream speed, un modello di scarpe ben fatto dal punto di vista della tomaia e del posizionamento dei tacchetti, di colore completamente blu scuro; 
  • Nike mercurial Superfly future lab, molto simili di forma alle prime citate ma con colori completamente diversi. Questo modello, infatti, ha una colorazione rosa scuro con il simbolo della nike in nero.