The matcha: ecco come accelerare il metabolismo e dimagrire

Si dice che il The matcha sia in grado di accelerare il metabolismo, ma è vero? All’interno di questo articolo risponderemo a questa è ad altre domande.

Origini del the matcha

Il the matcha è stato scoperto in Cina durante il regno della dinastia Tang. Successivamente, i monaci buddisti portarono questa bevanda in Giappone. Grazie ad esso riuscirono a meditare meglio, e col passare del tempo divenne una bevanda popolare fino a diventare parte integrante della cultura giapponese. Il The matcha viene usato durante la cerimonia Chado, dove l’ospite prepara il tè matcha usando il metodo tradizionale di frullare il tè con una frusta di bambù. A rendere particolare il The matcha è il modo in cui viene coltivato. Le piante del The infatti vengono ricoperte dal bambù, che ne filtra i raggi solari. Questo processo aumenta i livelli di clorofilla delle foglie.

Proprietà benefiche del the Matcha

  • Ha un basso contenuto di calorie: 1 g contiene circa 3 calorie.
  • Ricco di antiossidanti Il tè Matcha è ottenuto dalla stessa pianta del tè verde, Camellia sinensis e contiene anche l’antiossidante più abbondante e proattivo, l’epigallocatechina gallata (EGCG).
  • Aumenta il metabolismo: Se il tuo obiettivo è perdere peso, il The verde Matcha è capace aumentare o accelerare il tuo metabolismo. Le catechine presenti nel the aiutano a migliorare il metabolismo durante e dopo l’esercizio fisico.
  • Brucia il grasso: il the Matcha è ricco di catechine che aumentano la termogenesi del corpo dall’8-10% al 35-43%. Inoltre, bere questo tè può migliorare la resistenza fisica e aiutarti a bruciare o mobilitare il grasso.
  • Equilibra il glucosio nel sangue: Un picco costante di glucosio nel sangue può essere la causa del diabetico. Il the Matcha aiuta a ridurre e regolare i livelli di zucchero nel sangue in quanto contiene una buona quantità di fibra alimentare che aumenta il senso di sazietà diminuendo così i livelli di zucchero.
  • Contrasta lo stress: Il the Matcha è ricco di antiossidanti che aiutano a eliminare i dannosi radicali dell’ossigeno, a ridurre l’infiammazione e a prevenire l’aumento di peso
  • Fornisce energia: Il tè Matcha aiuta può potenziare i livelli di energia, aumentando anche la prontezza. Tutto ciò ti impedirà di essere pigro e aumenterà i tuoi livelli di resistenza fisica.
  • Riduce il colesterolo: Il The Matcha è la fonte più ricca di EGCG, un antiossidante che si trova nella maggior parte dei tè e che contribuisce a ridurre i livelli di colesterolo cattivo nel sangue.
  • Aiuta nella disintossicazione: se hai delle cattive abitudini alimentari e di stile di vita puoi andare incontro ad accumuli tossici nel corpo. E questi accumuli di sostanze tossiche sono uno dei motivi dell’aumento di peso corporeo. Quindi, una giusta abitudine è quella di disintossicare il tuo corpo ogni giorno. E cosa c’è di meglio che bere il the matcha, che è ricco di antiossidanti che aiutano a scovare i dannosi radicali liberi?!Disintossicarsi grazie al the matcha vi aiuterà a perdere peso, prevenire la stitichezza, migliorare la digestione, costruire l’immunità e aumentare la vostra salute generale.