PetsItaly 2020: a Piacenza il Festival degli Animali da Compagnia

PetsItaly 2020 arriva il mese prossimo a Piacenza: i padiglioni di PiacenzaExpo ospiteranno i prossimi 7 e 8 novembre il Festival degli Animali da Compagnia PetsItaly 2020. L’evento è stato confermato e ufficializzato nelle scorse ore: saranno rispettate tutte le normative anticontagio da coronavirus, a garanzia della sicurezza e della tutela della salute di tutti i partecipanti, organizzatori e visitatori.

OFFERTA SPECIALE - SOLO OGGI
LovePet Dent, l'igiene orale di cane e gatto adesso è semplice e sicura

PetsItaly 2020: a Piacenza il Festival degli Animali da Compagnia

Come si legge nel comunicato ufficiale del PiacenzaExpo, infatti, il 7 e l’8 novembre 2020 arriveranno nei padiglioni del quartiere fieristico di Le Mose espositori professionali per dare vita ad una fiera che darà spazio non solo agli animali da compagnia, d’affezione ed esotici, ma anche a settori come la cinofilia, l’ornitologia, la terraristica, l’acquariologia. Può essere l’occasione giusta per fare conoscenza con quelle che sono le necessità e le possibilità che offre un animale domestico, da tenere con sé. La manifestazione è una idea di PetsItaly, che opera da anni nel settore del pet e degli animali da compagnia, occupandosi di ideazione, progettazione, gestione, organizzazione e realizzazione di Eventi, Manifestazioni, Didattica, Percorsi formativi e Spettacoli di sensibilizzazione sia in Italia che all’Estero sul tema degli animali domestici. Il programma prevede anche una ricca sessione convegnistica sia a carattere professionale che divulgativo dedicata principalmente alle regole e alle cautele necessarie per prendersi cura al meglio degli animali da compagnia e d’affezione.

Alla fiera saranno presenti allevatori qualificati di rettili, anfibi, roditori, tartarughe, rapaci, pappagalli, mammiferi, cani, gatti e pesci, che garantiscono serietà, professionalità e passione. All’interno dei padiglioni, animazione per ogni tipo di target, momenti di puro divertimento per appassionati del settore, e altri più specializzati per tipologie di pubblico più esigenti. Ad arricchire l’esperienza, la presenza di mercatini, spettacoli e gallerie dedicate agli animali. Il biglietto costerà 10 €uro, ma sarà possibile ottenere una riduzione prenotando il coupon-biglietto sul sito di PetsItaly. Saranno davvero tante le aziende presenti, con la possibilità per la clientela di avvicinare direttamente queste per chiarimenti e spiegazioni sui loro prodotti.

Queste le dichiarazioni di Giuseppe Cavalli, Amministratore Unico di Piacenza Expo, sull’arrivo di PetsItaly alla fiera di Piacenza: “Da quest’anno ci gioviamo della collaborazione di un nuovo partner organizzativo che vanta una lunga e qualificata esperienza in questo settore. Petsitaly, infatti, è stato presente in oltre dieci edizioni fieristiche in tutta Italia lo scorso anno facendo registrare oltre centomila visitatori, e ha già in programma dodici appuntamenti in altrettanti quartieri fieristici del nostro Paese per il 2021 con Petsitaly ed Esotica Pet Show. Siamo grati a chi ha collaborato in passato con Piacenza Expo per dare vita ad una grande rassegna dedicata, appunto, agli animali da compagnia, e lo siamo altrettanto, ed anche riconoscenti, a chi ha deciso di accettare questa nuova sfida per consolidare e far crescere ulteriormente un appuntamento che è ormai diventato una vera e propria tradizione nel nostro calendario fieristico”.