Il lavoro che ti paga per viaggiare in tutto il mondo

Esiste un lavoro che ti paga per viaggiare in tutto il mondo? La risposta è sì. Il sogno di molti di poter visitare qualsiasi Pianeta del globo potrebbe diventare realtà e tutto gratis!

Un’altra delle bellezze di questa iniziativa è che il lavoro che ti paga per viaggiare nel mondo non riguarda viaggi qualunque, ma soggiorno di lusso. Un desiderio da realizzare e che ognuno di noi coltiva nel profondo del proprio animo.

L’Hotel Tester, il lavoro che ti permette di viaggiare nel mondo

L’Hotel Tester è la figura ideale per chi desidera avere un lavoro che permetta di viaggiare in tutto il mondo. Il suo compito è di testare gli hotel sparsi nel Pianeta e dare una sua valutazione in merito. Dovrà solo compilare un questionario e rispondere ad alcune domande e il gioco è fatto!

L’Hotel Tester è una delle figure più ricercate dagli albergatori per controllare la qualità dei servizi offerti ai clienti. Questa figura deve fingere in pratica di essere un ospite ‘normale’ e dare le sue opinioni sull’esperienza vissuta. Non si tratta quindi solo di mettere alla prova la camera d’albergo e dormire, ma anche di sfruttare tutti gli extra previsti nella struttura come sauna, spa, piscina e via dicendo.

Come trasformare il sogno in realtà

Chi ama viaggiare potrebbe diventare un Hotel Tester di ottima qualità. Passione e lavoro si unirebbero per regalare alla persona delle emozioni uniche e irripetibili. Esistono diverse agenzie che si occupano del reclutamento per questa posizione: alcune sono startup che hanno creato una stretta collaborazione con le strutture alberghiere. In altri casi invece sono gli hotel stessi ad assumere personale con queste caratteristiche.

Il contratto poi può essere a tempo determinato o indeterminato oppure a chiamata. Anche se può sembrare un lavoro da prendere con leggerezza, in realtà il compito dell’Hotel Tester richiede una grande affidabilità e attenzione per i dettagli.