Infortunio Calhanoglu: ecco i tempi di recupero per Atalanta e Atletico Madrid

Il centrocampista dell’Inter, Hakan Calhanoglu, si trova attualmente alle prese con un leggero risentimento muscolare all’adduttore lungo della coscia destra, un contrattempo che lo costringerà a saltare alcuni importanti incontri. L’infortunio, pur se non grave, ha già comportato delle conseguenze sul suo impegno sul campo.

Calhanoglu, infatti, sarà assente nel prossimo match contro l’Atalanta in programma mercoledì, e potrebbe anche non essere disponibile per la sfida successiva contro il Genoa, salvo sorprese dell’ultimo minuto. Tuttavia, il club ha già delineato una strategia di recupero per riportare il giocatore turco in piena forma il prima possibile.

Secondo quanto riportato da FCIN1908.it, l’obiettivo primario è garantire la completa disponibilità di Calhanoglu per l’incontro del 9 marzo contro il Bologna. Si prevede che possa essere schierato per almeno una parte della partita, al fine di prepararlo al meglio per il ritorno in Champions League contro l’Atletico Madrid, fissato per il 13 marzo.

Questo contraccolpo, sebbene non comprometta gravemente le prospettive della squadra, solleva alcune preoccupazioni riguardo alla sua assenza in incontri cruciali come quello contro l’Atalanta. Tuttavia, l’Inter sembra decisa a gestire con cautela la situazione, focalizzandosi sul recupero ottimale del giocatore in vista degli appuntamenti futuri, soprattutto considerando l’importanza delle competizioni europee.

Mentre l’Atalanta potrebbe vedere un respiro di sollievo nell’assenza di un avversario chiave come Calhanoglu, l’Atletico Madrid potrebbe trarre beneficio da un calciatore rientrato ma potenzialmente non al massimo della forma. Resta da vedere come la strategia di recupero dell’Inter influenzerà le loro prestazioni nei prossimi impegni, ma resta indubbio che il ritorno di Calhanoglu sarà accolto con grande attesa dai tifosi nerazzurri.

Lascia un commento